Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 29 novembre 2016

18:28:00

...saranno girate in città alcune scene di "Mary Magdalene" del regista Garth Davis...



















Napoli conquista Hollywood, sono infatti partite le riprese di "Mary Magdalene", film diretta dal regista Garth Davis, sulla vita della discepola di Gesù, testimone della sua crocifissione e resurrezione, riprese che andranno avanti dal 28 novembre a giovedì 1 dicembre.





Piazza del Plebiscito diventerà per l'occasione un set blindato per il kolossal che ha tra i protagonisti Rooney Mara, attrice candidata all'Oscar per "Millennium, Uomini che odiano le donne" e "Carol", e Joaquin Phoenix, il malvagio imperatore Commodo ne "Il Gladiatore", altri nomi importanti nel cast sono, Chiwetel Ejiofor, protagonista di "12 anni schiavo", nel ruolo dell'apostolo Pietro, e Tahar Rahim, apprezzato da critica e pubblico nel francese "Il profeta", che vestirà i panni di Giuda.




Saranno ben 300 le persone nella troupe del film, un vero e proprio Kolossal, che utilizzerà anche 400 comparse selezionate in città.



Infatti la Porchlight Films, che produce la pellicola con Universal, See-Saw e Film4, ha diffuso sui social media un appello per la ricerca di comparse, nei giorni scorsi, appello rivolto a uomini e donne di tutte le età ed etnie, di provenienza italiana e africana, che siano cantanti, percussionisti o danzatori, due giorni di lavoro e la possibilità di fare un’esperienza unica al fianco di un cast sontuoso.





Nel film non si vedrà Napoli ma Gerusalemme, ma tutti i luoghi dove saranno effettuate le riprese sono in città, si girerà infatti tra San Martino e Castel Sant'Elmo e nel Tunnel Borbonico, poi le riprese si sposteranno in piazza del Plebiscito, che sarà il luogo della scena biblica della cacciata dei mercanti dal Tempio, scena centrale nella vita di Gesù, con l'emiciclo che diventerà un grande mercato.





Una curiosità, in fase di post-produzione scompariranno diversi elementi anacronistici, tra cui le parole incise sull'architrave della facciata della basilica e i palazzi alle spalle della piazza.





Il film è stato girato in buona parte a Matera ma le scene a Napoli saranno molto importanti e significative e l'evento avrà una buona ricaduta sul territorio, basti solo pensare alle oltre 300 stanze riservate negli alberghi del lungomare alla troupe che sarà a Napoli per almeno una settimana e ai mezzi e ai tecnici utilizzati dalla produzione in città.












Per essere aggiornato su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog






0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts