Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 16 novembre 2016

18:52:00

...la trasposizione teatrale dell'ultimo libro di Marco Travaglio in scena al Teatro Bellini...































Marco Travaglio e Giorgia Salari, diretti da Valerio Binasco, portano in scena l'ultimo libro di Marco Travaglio, "Slurp, lecchini, cortigiani & penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati".












Una graffiante satira, il cui bersaglio, come chiarisce immediatamente il titolo, sono tutti quei giornalisti, intellettuali e opinionisti che negli anni hanno beatificato, osannato e, dunque, propagandato i nostri politici e i nostri manager che secondo Travaglio, costituiscono «la peggior classe dirigente del mondo»!












Un racconto acuto e amaramente comico che, attraverso brillanti citazioni dei filmati dell'Istituto Luce e delle cronache del Ministero della Cultura Popolare di Mussoliniana memoria, ci suggerisce che le abitudini della stampa di compiacere il potere non sono molto cambiate dagli anni del fascismo a oggi.












Ma ce lo suggerisce facendoci ridere a crepapelle con un recital che si può definire "terapeutico", perchè ci aiuta a guarire dai virus del conformismo, e si spera, dall'autolesionismo che ha caratterizzato fino a oggi noi italiani. 























info & dettagli: Slurp al Teatro Bellini

















Per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nella nostra Napoli seguici anche sulla nostra pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts