Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 22 dicembre 2016

12:44:00

...sembra proprio che il cibo da strada stia vivendo un periodo d'oro senza precedenti...





























Lo streetfood sta vivendo il suo periodo d'oro, tutto è partito con "Unti e Bisunti" di Chef Rubio, in onda nel 2013.





La strada era azzeccatissima visto poi il boom dei "foodtruck", un approccio che mantiene quel sapore a metà strada fra sagra e stile.

















Porchetta, panini, focacce, pizze, gelati artigianali, piadine, fritti e molto altro ancora, non c'è fine alla varietà possibile perché lo street food va dove vuole, si arricchisce di novità che rielabora in chiave ghiotta e, soprattutto, costa poco, come i sondaggi dedicati al tema sottolineano da un paio d'anni: economicità ma anche rapidità, incremento qualitativo, gusto di nutrirsi in maniera diretta, ma soprattutto una ritrovata socialità, infatti in questo senso, lo street food sembra un po l'altro lato della medaglia del social-eating casalingo.













È vero il cibo di strada ruota intorno alle tradizioni, in buona parte lontane dalle mode che ci hanno travolto negli ultimi anni, ma non è un fenomeno gastronomico ed è per questo che non potrà non andare incontro a una serie di tendenze e influenze mutuate dalle nostre fissazioni più o meno recenti o da oggettive necessità di salute.













Da questo boom a Napoli è nata una nuova azienda Street Food Business, leader nel settore delle famosissima "apette" della Piaggio trasformate in "foodtruck"...














Street Food Business è una giovane e dinamica società, formata da un pool di professionisti con esperienza pluriennale e consolidata nei campi della ristorazione, della trasformazione dei veicoli, del marketing e della comunicazione. Soci che collaborano unendo il savoir faire accumulato negli anni alla passione e all'impegno per la realizzazione dei progetti del cliente.














Veterani dei settori di competenza e veri e propri artigiani creativi, i tecnici di Street Food Business accompagnano durante tutto il percorso di concretizzazione dell'idea su ruote, pronti a risolvere tempestivamente qualsiasi problema e a plasmare il business su misura per ogni cliente.













Ascolto, collaborazione, inventiva sono i punti di forza attorno a cui ruota la professionalità di Street Food Business, itrait d'union tra le tue idee e la realtà, il giusto mix tra passione e abilità.















Inoltre da fine dicembre 2016, in casa Piaggio, il primo show room dedicato allo street food, g
razie ad un accordo con la concessionaria "Motorcenter" Piaggio, di Reggio Emilia, in un'area completamente allestita dalla Street Food Business, sono visionabili versioni già pronte per le varie destinazioni d'uso commerciale, sia dell'Ape Car che del più capiente Porter.
























Un sodalizio commerciale nato dall'intraprendenza e dalla lungimiranza della Street Food Business, azienda tra le prime in Italia nella trasformazione di veicoli commerciali, e dalla riconosciuta capacità di marketing di Piaggio, marchio che rappresenta il sapore di un'Italia che ci ha reso simbolo di classe e tradizione nel mondo intero.





















Un ampio spazio espositivo per quanti vogliano avere un riferimento, su cui costruire la propria idea on the road, i mezzi esposti daranno la possibilità di verificare gli spazi utili alla vendita, allo stivaggio e al servizio, si potranno vedere e testare tutte le funzionalità relative ai meccanismi di apertura, impiantistica e, non ultimo, si potrà apprezzare la particolare linea estetica di questi piccoli gioiellini su ruote.

































Streetfoodbusiness.com


Napoli Sede Operativa in via Circumvallazione Esterna – località Ponte Riccio 


Reggio Emilia Motor Center Reggio in via C. Cafiero 2 









Per essere sempre informato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog






0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts