Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 6 dicembre 2016

09:48:00

...la tombola natalizia, nell'atmosfera magica del Teatro di Piazza San Domenico Maggiore, è il filo che lega le storie e le canzoni dello spettacolo "Andar per Fantasmi"...





















QUEST'ANNO, FINITO L'ADDOBBO DELL'ALBERO, CONCEDETEVI LA PRIMA TOMBOLA NATALIZIA IN COMPAGNIA DEGLI SPETTRI INNAMORATI DELLA NAPOLI MAGICA








Napoli è una città imprevedibile, dietro il suo volto solare e scanzonato si nasconde un profilo lunare e inquietante. 





Napoli è una città che si svela a tratti e non a tutti, è una città magica, chi vuole conoscerla davvero deve essere disposto a seguire i sentieri tracciati dalle mille voci che arrivano dal passato, dai sussurri che corrono di casa in casa, di bocca in bocca.





Le storie, le mille storie del mistero, quelle mai scritte, quelle che per secoli di casa in casa, di nonna in nonna, si sono conservate integre e inossidabili, stanno scomparendo, e con loro un pezzo di storia, la ricchezza di una memoria antica, impagabile.





Questo spettacolo, de Il Pozzo e il Pendolo, nasce da una convinzione e cioè per conoscere Napoli, la vera Napoli, bisogna seguire il filo dei suoi racconti non scritti, sulle note di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d'altri tempi si può davvero partire per viaggio immaginario tra ombre  storie e leggende perse nella nebbia del passato. 




I personaggi di questo spettacolo hanno un'eternità da raccontare, e insieme alla loro storia ricostruiranno frammenti di storia della città di Partenope.





Vi racconteranno di Cola Pesce, della Bella Imbriana, di Re Nasone e di Maria D'Avalos, della Leggenda dell'Uccello Grifone e delle Gazze della Pignasecca, attraverso le voci dei personaggi o dei loro fantasmi, riassaporeremo il gusto di antiche leggende mai sopite, un buffet fresco e invitante moltiplicherà le suggestioni di una serata diversa da tutte le altre.





evento ufficiale: La tombola dei fantasmi




Il Pozzo e il Pendolo - piazza San Domenico Maggiore 3





Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog









0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts