Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
domenica 4 dicembre 2016

20:08:00

...un percorso con Chef Stellati e giovani promesse della ristorazione dove il "pane con" serve da spunto per narrare i propri luoghi, tradizioni e memorie...




























Il 5 dicembre alle ore 20 al Bubba Pub di Pozzuoli prende il via il ciclo di percorsi, "Visioni & Territorio", la prima tappa sarà Pompei!





In linea con il Bubba Pub, eclettica realtà puteolana dove al motto di #ilpaneinmezzoalpane, si propongono pietanze a metà strada tra i panini dei pescatori e le creazioni di alta cucina, "Visioni & Territorio" traccia una prima linea che da Pozzuoli giunge sino a Pompei.





Laila e Paolo Gramaglia del ristorante President in Pompei, 1 stella Michelin, propongono "Pinsa cum Hypotrimma", focaccia pompeiana di epoca romana rivisitata e accompagnata dal "Vulcanico" Paolo Gramaglia che ne racconterà gli spunti di partenza, la storia, i ricordi e le rielaborazioni volute.




Abbinato al piatto il "Settevulcani", Falanghina dei Campi Flegrei DOC 2015 di Salvatore Martusciello, Vigneron del territorio flegreo e titolare dell'omonima Azienda, a seguire "Flego" di Venerando Valastro, resident chef del Bubba Pub, la cicerchia, le interiora di pesce sotto forma di insolito soffritto ed i germogli serviranno a narrare il territorio flegreo e la passione di chi vi opera.





A far da spalla al piatto "Jattura" la nuovissima birra affumicata di birra KBirr, realtà brassicola partenopea di Fabio Ditto.





A chiudere la serata un dolce elaborato dal Maestro Pasticciere Aniello Di Caprio e dallo "Zar" dei dolci di tutte le Russie, Alexander Kislitsyn, rispettivamente proprietario e docente e docente per monografia della scuola Dolce & Salato di Maddaloni.





Solo 45 posti disponibili, è obbligatoria la prenotazione al numero: 081-18581931




























Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts