Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 14 dicembre 2016

19:29:00

...il sindaco De Magistris, esulta ancora sui social: "Camminare per le strade della città riempie il cuore"...
























Ecco il post scritto dal Sindaco su facebook:


"In questi giorni Napoli è più affascinante del solito. Camminare per Napoli riempie il cuore. Iniziative numerosissime, napoletani in strada che contribuiscono ad impreziosirla, turisti ovunque. Persone che si mescolano ad altre persone con il sorriso e tanta voglia di umanità. Cultura e solidarietà. Le immagini di questa Napoli ci emozionano e ci impegnano come sempre a migliorarci. Affrontiamo problemi e non nascondiamo difetti. Venite nella capitale dell'amore: le persone e la bellezza sono al centro di questa potenza. Napoli è carica di meraviglia!"













Quello appena passato è stato davvero un weekend da record per la città di Napoli, il bel tempo e l'avvicinarsi delle festività natalizie hanno fatto si che le strada della nostra città siano state prese d'assalto da napoletani e turisti, che hanno scelto Napoli e le sue bellezze per il ponte dell'Immacolata.





Il centro storico letteralmente bloccato, si passeggiava tra i mercatini di Natale ai Decumani e la strada dei presepi di San Gregorio Armeno, presa d'assalto dai turisti che arrivano qui per ammirare le opere presepiali dei maestri artigiani napoletani.





"Troppa folla". E il Maestro pastoraio copre le statue a San Gregorio Armeno :: Segnalazione a NapoliTant'è che per motivi di ordine pubblico, le statue stesse sono state coperte nei momenti di maggiore affluenza e nascoste quindi alla curiosità e agli obiettivi delle migliaia e migliaia di visitatori che hanno affollato la zona. "I personaggi sono coperti per una questione di ordine pubblico. Per facilitare il nostro lavoro e la vostra passeggiata non sostate a lungo a fare foto. Grazie". Non tutti, però, hanno apprezzato, specialmente coloro che erano in visita a Napoli magari solo per una mezza giornata e non hanno potuto godere appieno, a dire di alcuni di loro, la zona dei pastori.














Un dato che conferma tutto questo è quello relativo al numero di ingressi di Cappella Sansevero, con il Cristo Velato, che attira turisti da ogni paese, che in tutto il weekend dell'Immacolata ha contato 13077 visitazioni al sito monumentale, con il picco di 4008 della giornata di sabato.


















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog





0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts