Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 27 gennaio 2017

10:33:00

...uno dei maggiori esponenti dell'house music torna a Napoli per una serata targata Angels of Love...
































Sabato 18 febbraio al Golden Gate di Pozzuoli, un'altra imperdibile one night Angels Of Love, in consolle il più noto "vagabundo" della mitica Isola Bianca, Luciano!





La determinazione, l'approccio umile e la devozione alla musica, hanno fatto di Luciano una delle stelle più brillanti e riconosciute del firmamento musicale, la sua unica ambizione è sempre stata quella di creare la musica che ama, partendo dall'iniziale passione per la techno detroitiana, fino ad arrivare a sviluppare le sonorità che lo contraddistinguono, e che lo rendono uno degli ambasciatori della musica elettronica nel mondo.






“Io non faccio musica per essere riconosciuto, la faccio perché mi è necessaria. La mia unica ambizione è quella di fare ciò che amo” - Luciano









Aspettando l'altro appuntamento, il mercoledì Angels of Love, il Vai Mò, appuntamento storico del bynight napoletano...

















Biografia - Luciano Nicolet (Lucien N Luciano) (1978) è un dj e producer svizzero.Luciano è nato in Svizzera francese da madre Cilena e padre svizzero. Successivamente alla separazione dei genitori, all'età di 11 anni Luciano torna con la madre in Cile, a Santiago.La sua avventura con la musica inizia all'età di 16 anni, quando la madre gli regala una chitarra, a scuola con altri ragazzi formerà una band, e sarà questa esperienza, marcata negativamente dai problemi per le prove con il gruppo, ad avvicinarlo al mondo della musica elettronica dove ai vari musicisti si sostituisce il sintetizzatore, ha infatti affermato: This is how I fell in electronic music: because I discovered that you can replace the drummer with the drum machine (Così sono arrivato alla musica elettronica: perché ho scoperto che si può sostituire al batterista la drum machine).A causa della precaria situazione economica, a 17 anni lascia la scuola, comincia a svolgere piccoli lavori, fattorino, cameriere ed altri, e questo impiego parziale gli permette di mettere dischi nei quartieri poveri di Santiago, dove viene soprannominato magic. La sua abilità gli permette di trovare posto prima in club della città, poi il suo nome si fa sempre più conosciuto, in Cile, nell'America Latina e poi in Europa. In Cile conosce di lì a poco due dj che si sono già affermati: Ricardo Villalobos e Dandy Jack. Entrambi i musicisti, hanno i genitori esiliati in Europa per motivi politici. Ed è proprio Villalobos a far approdare Luciano ai club Europei. Il suo sound è misto fra house, techno e minimal, ed è influenzato da melodici ritmi Latini. I suoi dischi escono su etichette musicali: Cadenza Records (di sua proprietà), Trasmat, Perlon e Klang Elektronik.










evento ufficiale: Angels of Love & Superdry presentano: Luciano!





info e prevendite: Angels of Love





special guest dj: Luciano














Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog






0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts