Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 30 gennaio 2017

16:42:00

...a Piazza Carità il festival del cioccolato artigianale...

























A Napoli, dal 10 al 14 febbraio, si svolgerà la Festa del Cioccolato artigianale, in piazza Carità.





Un evento nel cuore della città che si svolgerà nel periodo di San Valentino, rendendo la festa ancora più magica per tutti gli innamorati, la kermesse è ormai famosa in tutta Italia e sta facendo il tour delle varie città, riscuotendo naturalmente sempre un grande successo, organizzata da Choco Amore, l'Associazione Nazionale Cioccolatieri.





L'evento sarà patrocinato dal Comune di Napoli, e prevede un programma di degustazionilaboratoriarte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione.





Verranno allestiti numerosi stand che daranno la possibilità di scoprire vari tipi di cioccolato artigianale, che potrete assaggiare con i consigli dei maestri cioccolatieri, saranno esposti solo prodotti sani, privi di conservanti e prodotti idrogenati, in modo da poter assaggiare il "vero" cioccolato, difficile da trovare in commercio.





Ospite della manifestazione lo scultore friulano Stefano Comelli che proporrà una scultura realizzata interamente con cioccolato artigianale puro, dedicata a San Valentino e lavorata in loco, in modo che tutti potranno assistere in diretta alla trasformazione da prodotto grezzo a forma finita, scultura poi destinata ad un'associazione benefica di Napoli che la metterà all'asta, con il ricavato devoluto in beneficenza.





Tutti i giorni saranno realizzati laboratori didattici per bambini e la mattina saranno riservati alle scolaresche, il pomeriggio aperto invece a tutti, sarà organizzato anche il "Choco Play", laboratorio di cioccolato in cui impareranno tutte le fasi di lavorazione, con animazione ed intrattenimento a cura di Sirius Animation, inoltre ci saranno trucca-bimbi, sculture di palloncini, artisti di strada e mascotte a sorpresa.





Quattro giorni, dalle 10 del mattino fino a tarda sera per provare la cioccolata nella sua più pura forma...




















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog





0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts