Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 27 marzo 2017

21:08:00

...più di 30 truck per l'evento di streetfood per il primo weekend di aprile a Napoli...




















Salotto del Gusto porterà più di 30 food truck a Piazza Dante dal 31 marzo al 2 aprile 2017, che proporranno cibo da strada di alta qualità da ogni parte del mondo, per uno degli eventi di streetfood più attesi dagli amanti del genere a Napoli...





Sono previsti food truck dalla Francia con le sue creperie, dall'Olanda, dalla Turchia o i carretti tipici di New York che sono entrati nell'immaginario comune come simbolo dello street food, non è stata dimenticata la tradizione dei cibi poveri di strada propriamente italiana, come la polenta con il lardo di Arnad in Val D'Aosta, la focaccia di Recco, la farinata o la panissa liguri, la piadina emiliana, la tradizione campana del cibo fritto con i crocchè, le frittatine, i cuoppi di verdure e di pesce che tutt'ora vengono serviti come un tempo per le strade napoletane. 




Oltre a questi, grandi chef stellati hanno sviluppato progetti ispirati proprio al cibo di strada realizzando strutture su ruote di rinomato design dove presenteranno la loro rivisitazione di "cibo di strada".





L'organizzazione punta su una ristorazione veloce e mobile che non metta in secondo piano la qualità delle materie prime, la tradizionale accoglienza che si accompagna al buon mangiare e soprattutto che non si dimentichi del buon bere.







evento ufficiale: Il Salotto del Gusto a Napoli










Per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts