Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 27 marzo 2017

20:32:00

...fino a giugno al PAN si terrà una mostra sul grande fotografo di moda tedesco, Helmut Newton...
















Dopo il grande successo della mostra "Senza confini" di Steve McCurry al PAN ancora la mostra di un fotografo internazionale da non perdere, Helmut Newton, un grande fotografo di moda tedesco, naturalizzato australiano, famoso in tutto il mondo in particolare per i suoi studi sul nudo femminile, grande provocatore è morto nel 2004 ed è stato un artista tra i più importanti della nostra epoca, un vero protagonista dell'industria culturale per oltre mezzo secolo.





Al PAN, si terrà fino a giugno 2017, "Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes", la mostra sul famosissimo fotografo tedesco. 





Per la prima volta a Napoli, la mostra, nata nel 2011 per volere della moglie June, presidente della Helmut Newton Foundation, raccoglie le immagini dei primi tre libri dell'artista, pubblicati tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, la mostra è articolata in tre sezioni:





White Women
del 1976 è il primo libro monografico che riceve subito il prestigioso Kodak Photo Book Award, 84 immagini a colori e in bianco e nero in cui per la prima volta il nudo e l'erotismo entrano nel mondo della moda. 


Sleepless Nights - del 1978 anche questo libro ruota attorno alle donne, ai loro corpi agli abiti, ma trasforma le immagini da foto di moda a ritratti, e da ritratti a reportage di scena del crimine con soggetti che sono modelle seminude.

 

Big Nudes - del 1981 consacra Newton a protagonista della fotografia del secondo '900, con come fonte di ispirazione dei nudi a figura intera ed in bianco e nero ripresi in studio con la macchina fotografica di medio formato. 





potete trovare tutte le info su mostranewton.it














Per essere aggiornati su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts