Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 13 luglio 2017

11:23:00

...creati nel 2002, i "Travellers' Choice" sono il riconoscimento più ambito che TripAdvisor possa conferire...
































Unici nel settore dei viaggi per essere basati su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori in tutto il mondo, questi premi rispecchiano "il meglio del meglio" in relazione a servizi, qualità e soddisfazione dei clienti, dagli hotel e gli alloggi alle destinazioni, attrazioni e persino ai marchi e ai prodotti.



I vincitori dei "Travellers' Choice" vengono selezionati ogni anno in base al feedback pubblicato da milioni di membri di TripAdvisor, questi premi identificano non solo le scelte più popolari, ma soprattutto quei posti davvero eccezionali in cui i viaggiatori continuano a tornare...



Anche quest'anno i "Travellers'Choice Restaurants" hanno decretato i ristoranti italiani preferiti dagli utenti di TripAdvisor, due sono state le classifiche: Ristoranti di lusso e Ristoranti economici, ciò che inorgoglisce, tutti noi napoletani, è che al primo posto nella classifica tra i ristoranti di lusso è presente un ristorante tutto campano: il "Don Alfonso", di Sant'Agata sui Due Golfi.







Locale apprezzato per la qualità delle pietanze, la professionalità del personale e il servizio offerto. Con un occhio alla splendida location, situata nel cuore della penisola sorrentina in una cornice unica e spettacolare, tra il golfo di Napoli e quello di Sorrento. Don Alfonso è inoltre risultato quinto nella classifica mondiale. Lo chef Ernesto Iaccarino non nasconde la sua soddisfazione: "Il Don Alfonso 1890 interpreta la cucina mediterranea moderna e il servizio al cliente in senso ampio per noi è un must. Ovviamente le opinioni dei nostri ospiti sono molto preziose e stimolanti, TripAdvisor è un utilissimo strumento per monitorarle".









Al decimo posto, inoltre, spunta il ristorante "Il Buco" di Sorrento. I restanti gradini del podio, invece, sono occupati dalla Lombardia e dal Piemonte che conquista due posizioni con "Ristorante Hotel Villa Crespi" a Orta San Giulio e "Piazza Duomo" ad Alba.







Per quanto riguarda i ristoranti economici, sono centro e sud Italia a dominare la classifica, la Toscana soprattutto.


Insomma, in ogni parte della penisola, c'è sempre un posto dove poter accomodarsi e soddisfare le proprie papille gustative.


Top ten dei ristoranti di lusso migliori d'Italia

1 Ristorante Don Alfonso 1890, Sant'Agata sui Due Golfi (NA) 2 Da Vittorio, Brusaporto (BG) 3 Ristorante Esplanade, Desenzano del Garda (BS) 4 Riviera, Venezia (VE) 5 Ristorante Hotel Villa Crespi, Orta San Giulio (NO) 6 Uliassi, Senigallia (AN) 7 Osteria Francescana, Modena (MO) 8 Piazza Duomo, Alba (CN) 9 Alla Pergola, Roma 10 Ristorante Il Buco, Sorrento (NA)



Top ten dei ristoranti economici migliori d'Italia

1 Antica Osteria di Montecarelli, Barberino di Mugello (FI) 2 Cantina Centro d'Italia, Rieti (RI) 3 Tuscany Divine, Chiusi (SI) 4 Trattoria Chiazza Ranna, San Giovanni Rotondo (FG) 5 Montemare, Agrigento (AG) 6 Sette di Vino, Pienza (SI) 7 Piz, Milano 8 Pizzeria Loffredo, Roma 9 Pescheria di Napoli, Napoli 10 Trattoria Bar Mainardo, Merano (BZ)









Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts