Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 30 agosto 2017

12:21:00

...la guida Michelin 2017 riporta che le sei migliori pizzerie sono di Napoli!
























Il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale, nell'edizione 2017 della guida sono state segnalate sei pizzerie napoletane come "le migliori pizzerie italiane", sono state indicate sulla guida con un "piatto", che indica i locali che propongono un buon pasto con prodotti di qualità, ma solo perché non esistono ancora in Italia, per la Michelin, pizzerie stellate.










Nel cuore di Napoli ai decumani ma anche in altre città, come Milano e New York, una delle più storiche pizzerie a Napoli con i fratelli Gino e Antonio. Vari locali in città iniziando da quello del 1935 fondato da Luigi e oggi tanti eredi anche in giro per il mondo, anche un locale dedicato alle pizze fritte "Zia Esterina".









Fondata da Michele Condurro, figlio di un pizzaiolo che aprì la sua prima pizzeria nel 1906 dove ora c'è l'ospedale Ascalesi. Poi nel 1930 la pizzeria fu spostata nell'attuale locale di Via Cesare Sersale. In questa pizzeria puoi trovare solo le tradizionali pizze napoletane, marinara e margherita.










Nel cuore del rione Sanità, pizzeria della famiglia Oliva da più di 60 anni. Tante ottime pizze tradizionali e altre con tanta fantasia e poi la storica pizza fritta e la frittatina di maccheroni con la genovese.










Pizze gourmet in due locali vicini al Vomero, per il "maestro della pizza" Enzo Coccia che tra i primi ha fatto conoscere l'arte del pizzaiolo. Ottima anche la pizza fritta in un terzo locale vicino dedicato solo al fritto, chiamato "O Sfizio d'a Notizia".









A due passi da Mergellina è una pizzeria molto trendy frequentata da molti personaggi famosi e dai calciatori del Napoli, appartiene a Ciro Salvo, terza generazione di una famiglia storica pizzaioli che ha iniziato negli anni '60.









Pizzeria storica del quartiere Materdei, da ben 110 anni la famiglia Starita porta avanti nello stesso locale questa pizzeria tra le più antiche e storiche di Napoli, ormai arrivati alla quarta generazione di pizzaioli con ottime pizze anche fritte.










Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts