Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
domenica 3 settembre 2017

20:19:00

...il famoso locale ha conquistato il primo posto nella guida stilata dal Gambero Rosso per gli indirizzi migliori della Campania...


















Gambero Rosso premia "Da Gigione", hamburgheria e macelleria di Pomigliano d'Arco come miglior cibo di strada in Campania, primo posto nella guida stilata per gli indirizzi migliori della Campania, la redazione della nota guida ha valutato più di 450 indirizzi esaminando i locali sia per il cibo che per l'atmosfera.



E' stata la famiglia Ciarulo a portare lo "street food statunitense" a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, trasformando la propria macelleria in una panineria di qualità, la migliore secondo la guida Street Food d'Italia 2017 del Gambero Rosso.



La macelleria esiste da oltre 30 anni, ma solo dal 2013 è nata l'hamburgeria, inizialmente i panini erano solo d'asporto, poi nel 2015, a pochi metri dalla macelleria si è aperta la braceria, dove i clienti possono sostare e mangiare comodamente seduti al tavolino.



I punti di forza sono la personalizzazione, ogni cliente può creare un panino nuovo ogni giorno, la carne, che viene selezionata dalle varie stalle della Penisola con cui lavoriamo, esclusivamente carne italiana, in particolare Chianina e Marchigiana, mentre per formaggi e i salumi, si collabora con diversi produttori nazionali, e per le verdure si cerca di rimanere legati al territorio scegliendo quelle dei piccoli agricoltori locali. Ottima anche la carta di birre artigianali italiane in bottiglia circa 100 etichette presenti e 10 sono quelle alla spina, per i vini, c'è una carta ampia che comprende sia etichette nazionali che straniere.



Ma probabilmente il vero punto di forza è l'artigianalità, la famiglia Cariulo prepara prodotti fatti in casa senza utilizzare alcun ingrediente industriale, oltre che i prezzi, competitivi e per qualsiasi tasca!


Tornando al premio la nota ufficiale della guida recita: "Nell'hamburgheria è possibile comporre il proprio panino con i più grandi formaggi, i salumi artigianali, e una vasta scelta di chicche gastronomiche che i giovani fratelli Cariulo selezionano in giro per l'Italia. Per ogni ingrediente proposto viene riportato il produttore e spesso si tratta di piccoli artigiani: la N'duja di Spilinga artigianale di Luigi Caccamo; i prosciutti crudi di Sant'Ilario, i salumi di nero casertano di Mastro Enrico. Ci sono prodotti rari, presidi Slow Food, produzioni bio e a denominazione di origine protetta. Il menu è attento alle esigenze di tutti: celiaci, vegetariani e vegani con una legenda dedicata. L'attitudine di questo indirizzo a guardare al cibo come qualcosa di vitale, in costante trasformazione fa sì che il menu sia in continua evoluzione. Oggi si può gustare un panino con uno dei cocktail in carta realizzati per Da Gigione da un mixologist e il food pairing prevede la scelta da una carta di oltre cento birre artigianali italiane e vini selezionati per qualità e valore aggiunti. Tutto è proposto a prezzi più che ragionevoli, in una sorta di democrazia gastronomica dove a tutti (anche ai più giovani) è concesso scoprire la qualità di prodotti unici".



"Questo riconoscimento premia il lavoro quotidiano di tutti noi, il nostro impegno per la qualità e la ricerca di materie prime di eccellenza per ricette nuove capaci di fare di un panino un’esperienza gastronomica", ha dichiarato Gennaro, uno dei giovani proprietari.


























Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog






0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts