Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
domenica 3 settembre 2017

19:17:00

...passeremo da "NAlbero" ad un "Cuorno" per il Natale 2017 a Napoli...
















"Napoli e la Scaramanzia" sarà il tema dell'installazione natalizia del 2017, la struttura sarà un "cuorno" di circa 50 metri di altezza che sostituirà, dopo le autorizzazioni di Soprintendenza e Vigili del fuoco, l'albero di Natale del 2016, NAlbero, quindi un'altra grande installazione con centro commerciale e altri servizi. 



Il progetto vincente, proposto dalla società Italstage la stessa che lo scorso anno realizzò NAlbero, ha ottenuto un punteggio di 85 punti, staccando di oltre 50 punti il secondo progetto del presepe di ghiaccio mentre il terzo progetto era quello del peperoncino della fondazione "Logudoru". 



Anche se non è nata sotto i migliori auspici, visti i tanti "fronti del no" nati contro quest'iniziativa, il suddetto "cuorno" sarà installato alla Rotonda Diaz, ed andrà ad affiancare le manifestazioni che si svolgeranno in città nel periodo che va dai primi di ottobre 2017 alla metà di gennaio 2018, in modo da arricchire l'offerta culturale e turistica natalizia, dando risalto alle tradizioni popolari.









Per essere sempre aggiornato su tutto quello che succede a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts