Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 30 gennaio 2017

17:40:00

...il più grande d'Italia, uno dei più grandi d'Europa, Planetari 3D a Napoli a Città della Scienza...






















A Città della Scienza dal 4 marzo vi sarà il lancio del nuovo Planetario 3D: uno straordinario simulatore del cielo, uno strumento per la didattica e la divulgazione dell'astronomia che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l'universo. 




Quello all'interno del Science Centre di Città della Scienza, nel nuovo edificio di "Corporea – in viaggio nel corpo umano", è costituito da un sistema di proiezione digitale di ultimissima generazione in una grande cupola del diametro di circa 20 mt, 
130 posti disponibili per questa nuova grande struttura che segna un altro grande traguardo nella ricostruzione di Città della Scienza. 




Nel Planetario saranno disponibili anche filmati, adatti pubblico di qualsiasi età ed istruzione, che sono stati prodotti in collaborazione con altri planetari italiani e stranieri e con centri di ricerca quali la NASA, ESA, ASI, ESO, ci saranno grandi spettacoli scientifici dedicati ad astronomia, astrofisica, cosmologia e tecnologia aerospaziale, ed ospiterà anche documentari e proiezioni didattiche dedicate ad altri temi scientifici.




L'inaugurazione del grande Planetario 3D avverrà assieme a "Corporea – in viaggio nel corpo umano", vi ricordiamo che il vecchio planetario era andato distrutto nell'incendio che nel 2013 interessò Città della Scienza.
















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts