Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
domenica 15 ottobre 2017

19:37:00

...mostra dedicata al maghetto più famoso del mondo, troveremo e scopriremo tanti degli straordinari oggetti magici del mondo Harry Potter...




















Se anche voi state ancora aspettando la lettera da Hogwarts, la scuola del mago più famoso del mondo, mi dispiace per voi, ma dovrete continuare ad aspettare. Durante questo lungo (o anche breve, chi può dirlo) lasso di tempo, potrete però iniziare a prendere confidenza con i luoghi della scuola di magia più bella che si sia mai vista. 











Proprio così, perché dal 7 dicembre (giorno della conferenza stampa) fino all'8 gennaio 2018, al Museo Duca Di Martina (nella Floridiana al Vomero) sarà allestita una mostra dedicata proprio ad Harry Potter. In quella sede sarà infatti possibile percorrere idealmente i corridoi, i passaggi segreti e conoscere da vicino gli oggetti che appartengono ai personaggi della saga e del mondo magico della Rowling.











Inoltre si potrà assaggiare la "burrobirra", indossare il "cappello parlante" e tanto altro. Affianco ad una delle maggiori collezioni italiane di arti decorative, oltre seimila opere di manifattura occidentale ed orientale databili dal XII al XIX secolo, troveremo e scopriremo tanti degli straordinari oggetti magici del mondo Harry Potter. Un'esperienza da non perdere per i veri appassionati e anche per chi appassionato non è, ma vuole vivere un po' della magia che tante generazioni ha fatto incantare.





I biglietti possono essere acquistati senza prenotazione, basterà recarsi alla biglietteria (chiusura biglietteria ore 17:30) e acquistare l'abituale biglietto per accedere al Museo Duca di Martina (il Museo resterà chiuso tutti i martedi).



orari: dalle 9:30 alle 17:30 



biglietti: intero 4€, ridotto (dai 18 ai 25 anni) 2€, gratuito per i cittadini della Unione Europea sotto i 18 anni









evento ufficiale: Incantesimi in Floridiana - Mostra dedicata a Harry Potter





location: Museo Duca di Martina in Villa Floridiana - via Cimarosa 77/via Aniello Falcone 171




info su: Consiglio Europeo Sviluppo Umano e Fanta Universe













se vuoi essere sempre informato su tutto quello che avviene a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog








0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts